Ogni anno il 21 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dell'Alzheimer per diffondere iniziative dedicate alla conoscenza e alla diffusione delle informazioni sulla malattia.
Negli ultimi anni sono in crescita i numeri di persone che ricevono una diagnosi di demenza di tipo alzheimer, una patologia che coinvolge non solo la persona ma anche chi se ne prende cura.
L'ASP 9 assieme al Comune di Jesi, la Cooss Marche, l'Associazione Alzheimer Marche, vi aspettano martedì 24 settembre dalle ore 16.30 presso il Centro diurno Demenze “Cassio Morosetti” in Via Finlandia 2 Jesi per l’evento “LA QUALITA’ DEL TEMPO”
Parteciperanno anche il CDCD distretto sanitario di Jesi con una formazione per i caregiver assieme ad ASP 9, la croce rossa di Jesi con la possibilità di misurare la pressione gratuitamente, il CIRCOLO FOTOGRAFICO di JESI assieme al Centro diurno demenze e Caffè Alzheimer per la mostra “La Memoria e la qualità del tempo”, i VIP CLOWN di JESI con attività di clownterapia per i fragili e uno spettacolo finale dell’ ENTE PALIO SAN FLORIANO. Sarà presente anche una psicologa dell’ASP 9 per somministrare gratuitamente screening cognitivi.
Alle 18.30 ci sarà una merenda offerta a tutta la cittadinanza.
Insieme, per ricordare che esserci è la miglior cura.